Blog

La Conserva della Neve – dal 17 al 18 Settembre – Villa Borghese, Roma

La Conserva della Neve – dal 17 al 18 Settembre – Villa Borghese, Roma

http://www.laconservadellaneve.it/

00

Vi aspettiamo!

La Conserva della Neve, 17 e 18 Settembre a Roma in Villa Borghese, Parco dei Daini, dalle 9 alle 19.30. Appuntamento eccezionale nel cuore della città, nella splendida cornice di Villa Borghese, facilissima da raggiungere sia con i mezzi pubblici che con mezzi privati -Ingresso su Via Raimondi.

Arte e architettura del paesaggio con l’obiettivo di far conoscere e diffondere il concetto di biofilia e biodiversità vegetale. Dal 17 al 18 settembre, all’interno del Parco dei Daini di Villa Borghese, torna il tradizionale appuntamento con La Conserva della Neve, arrivata alla sua quattordicesima edizione, mostra-mercato florovivaistica che ospita esclusivamente vivai da collezione scelti tra i migliori del panorama italiano ed europeo. Personaggi internazionali tra artisti, studiosi e architetti del paesaggio, animeranno la kermesse che parla al mondo del verde, con oltre 120 espositori che arriveranno a Roma da tutto il mondo. Per due giorni il verde sarà protagonista:si potranno acquistare piante, trovare tutte le novità del settore e scambiare informazioni difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali così da rendere questa manifestazione un evento unico in Italia e in Europa. Anche quest’anno la manifestazione introdurrà una serie di tematiche coinvolgenti sia nel campo botanico che in quello strettamente paesaggistico.

Le ultime cinque edizioni hanno creato un ottimo e costruttivo rapporto tra la manifestazione e il Comune di Roma rappresentato dalla Soprintendenza Beni Culturali(Direzione Ville e Parchi Storici) e il Servizio Giardini.

Questa collaborazione si concretizza ogni anno nelle visite guidate dal personale comunale ai Giardini Segreti per i visitatori della mostra. Ciò grazie alla passione e alla coraggiosa caparbietà delle sue socie fondatrici Maria Cristina Leonardi, Agronoma Paesaggista, e Lusi Nesbitt, Presidente dell’Associazione nonché Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

L’ eccellente punto ristoro Oliver & Co sarà a disposizione dei visitatori della mostra.

Vi aspettiamo numerosi! Biglietto adulti 6 euro (bambini sotto 13 anni gratuito)

Attività per i bambini

Elisabeth Clainchard realizzerà uno spazio ludico artistico “Il cantiere dei sogni” con giochi in legno Tavolette Kapla. Stand n.11.

Sempre per i bambini,ospiti graditissimi della manifestazione, Ecologistica, stand n. 83, offrirà la possibilità di imparare la tecnica del tree climbing.

Romana Giardini, stand n. 43, metterà a disposizione laboratori in cui i più piccoli potranno conoscere la tecnica del rinvaso delle giovani piante.

La vostra visita rafforza un’impegno che da anni vuole avvicinare tutti al mondo del verde. Siamo li per illustrare, raccontare ed insegnare che il verde è facile e si fa amare in fretta. Condividete la nostra pagina Facebook e diventate nostri fan!

Si consiglia il Parking Villa Borghese – livello 2 dove trovare macchinine elettriche a pagamento per raggiungere l’esposizione

Segreteria Organizzativa:

M: info@laconservadellaneve.it

T:+39 349 1922313 – 333 8652934